Home

Nell’anno accademico 2021/2022 questo progetto riunirà docenti delle università partner 4EU+ allo scopo di presentare un’introduzione al tema del passato e dell’identità ebraici in Europa.

Il 28 giugno è stato pubblicato il nuovo Bando Traineeship, che scade il 26 agosto 2021 (ore 14:00). Il programma offre la possibilità di finanziare tirocini formativi svolti all'estero presso imprese, centri di ricerca e formazione o altre organizzazioni, proposti dagli studenti. Per ulteriori informazioni, clicca sul titolo di questo avviso.

Sessione estiva a.a. 2020-21

Per le sole sedute di laurea magistrali e a ciclo unico vi informiamo che sarà possibile seguire le lauree in streaming tramite il seguente link
Accedendo al link gli utenti avranno la possibilità di collegarsi all’evento di loro interesse, tutte le informazioni delle sedute saranno disponibili nel calendario di lauree di riferimento.

Per problemi tecnici, solo a partire dal 2 giugno sarà possibile compilare on line il modulo di autocertificazione che consente agli studenti di richiedere la deroga allo svolgimento in presenza degli esami scritti per motivate ragioni e segnalare la volontà di svolgere in presenza quelli orali sempre tramite la app LezioniUnimi.

Nuovi termini liste di iscrizione esami scritti per la Facoltà di Studi Umanistici

Per migliorare l’organizzazione degli esami scritti in presenza, come previsto dal Decreto Rettorale, è necessario anticipare la chiusura delle liste d’iscrizione ai soli appelli scritti (gli appelli orali non cambiano). Si invitano gli studenti che si devono ancora iscrivere a controllare con attenzione la nuova data di chiusura delle liste.

Nel nuovo Decreto del Rettore del 30 aprile vengono fornite le indicazioni di tipo organizzativo sulle attività didattiche, scientifiche e su tutti gli altri servizi dell’Ateneo.

Il decreto avrà efficacia fino al 31 luglio, in coerenza con le tempistiche indicate dai provvedimenti del Governo.

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospettiva “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.


Dipartimenti
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Via Noto 6 - 20142 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Piazza Sant'Alessandro 1 - 20122 Milano (MI)
Referente Associato
Dipartimento di Studi Storici
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)