Home

Bando tesi all'estero - I edizione 2022/2023

È appena uscita la prima edizione 2022/2023 del bando per borse di studio finalizzate a svolgere tutto o parte del lavoro di tesi all’estero (2-6 mesi), rivolto agli studenti magistrali particolarmente meritevoli; la scadenza delle domande è fissata per il 21 ottobre 2022, alle ore 12; cliccare qui per tutte le informazioni.

Registrazione dell'incontro di presentazione del Corso

Cliccando su questo link si può visionare la registrazione dell'incontro di presentazione del Corso di Laurea Magistrale in Lettere Moderne che si è svolto il 13 giugno 2022. Cliccando su questo link è inoltre possibile scaricare una brochure informativa sul Corso.

Dall’anno accademico 2021/2022 la presentazione del piano di studio sarà vincolante per sostenere gli esami non obbligatori.

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospettiva “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.

Dipartimenti
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Via Noto 6 - 20142 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Referente Associato
Dipartimento di Studi Storici
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)